Lo storico delle sottoscrizioni al Cloud
Con l’ultima versione dell’Agenda Legale per iPhone e iPad, è possibile accedere in autonomia alla consultazione dell’elenco delle sottoscrizioni al servizio in cloud effettuate nel tempo.
Come sapete, il servizio di sincronizzazione in cloud è offerto separatamente e può essere attivato mensilmente o annualmente mediante la creazione di un account in cloud.
Una volta aggiornata l’app all’ultima versione (6.1.3 o successive) si vedrà comparire una nuova voce nelle preferenze “Storico sottoscrizioni”. Selezionando questa nuova funzionalità, l’utente, potrà accedere alla lista dei periodi di sincronizzazione cloud richiesti nel tempo mediante il proprio account.
La lista comprende anche il periodo di prova di due mesi che viene offerto gratuitamente appena si crea il proprio account nel cloud. Trascorsi questi due mesi l’utente sarà libero di rinnovare o smettere di utilizzare il servizio.
I periodi di sottoscrizione gratuita hanno icona rossa, mentre quelli normali hanno icona verde.
L’acquisto e l’attivazione del servizio è semplice e immediato, basta accedere alle impostazioni del proprio profilo nell’app di Agenda dell’Avvocato.
Di seguito un’immagine che mostra la lista delle sottoscrizioni del nostro utente di esempio che dopo un periodo di prova di due mesi ha scelto di rinnovare attivando una sottoscrizione di un anno al costo di 20,99€ (nel momento in cui scriviamo).
Dettagli di una sottoscrizione
Selezionando una sottoscrizione si accede alla sua scheda di dettaglio.
Ci sono tutte le informazioni utili:
- Tipo e costo, il tipo di sottoscrizione e il prezzo pagato;
- Creazione e scadenza, la data di attivazione e di scadenza del servizio;
- Stato, indica se la sottoscrizione è ancora valida o no;
Ci preme ricordare che in caso di sottoscrizione scaduta l’account continuerà ad esistere ma i dati non saranno più sincronizzati con il cloud. Questo porta a due considerazioni importanti:
- non si avrà il backup aggiornato dei dati in cloud;
- le modifiche non saranno riportare sugli gli altri dispositivi;
In qualunque momento sarà possibile riattivare il servizio effettuando una nuova sottoscrizione.
Account inattivi per lungo tempo
Per garantire l’efficienza e la sicurezza dei dati, gli account inattivi per molti mesi vengono rimossi. Prima di effettuare la rimozione il proprietario viene contattato più volte tramite l’email fornita in fase di registrazione e viene dato il tempo utile per ri-attivare il proprio account. Se l’utente non è più interessato il suo account viene rimosso e con esso tutti i dati associati. Tale operazione è irreversibile e l’account non sarà più attivabile.
Supporto
Se avete domande o dubbi sull’utilizzo della funzionalità sopra descritta, non esitate a contattare il supporto tecnico.
Restiamo in contatto
Nei prossimi giorni pubblicheremo dei post specifici per illustrare al meglio le nuove funzionalità agli utenti che potranno usufruirne quotidianamente. Nel frattempo potete commentare e seguirci su: